venerdì 11 gennaio 2013

Le agenzie turistiche


Non avendo molta esperienza di viaggi, avevo pensato di rivolgermi ad un agenzia turistica per farmi consigliare, anche perchè per andare in America ce ne sono di cose da sapere e oltretutto con il mio ragazzo volevamo fare più tappe, quindi la cosa non era per niente semplice.
L'unica decisione al momento era di fare San Francisco, Las Vegas e Los Angeles ma non sapevamo in che successione, quanti giorni fermarsi da una parte anziché dall'altra e soprattutto a quali interessi dare la priorità visto che c'erano di cose da vedere!
Rivolgendosi a varie agenzie oltre ad uscirne più confusi che mai, abbiamo perso non giorni, ma settimane solo per aspettare dei preventivi che non rispecchiavano mai le nostre richieste.
Penserete che eravamo inaccontentabili, ma quello che invece chiedevamo era di dedicare il giusto tempo ad ogni città, hotel puliti e non in zone malfamate.
I risultati:

Agenzia 1) Nessuna risposta.

Agenzia 2) L'operatrice sembrava una che la sapeva lunga, consigli su come risparmiare bla bla bla, interrogatorio approfondito sui dettagli, per poi avere un preventivo quasi un mese dopo (nonostante i vari solleciti) e di 6000€ a testa per 12giorni!!! Assurdo. Arrivederci e grazie

Agenzia 3) L'operatrice era molto disponibile ma passava un intera settimana da un preventivo all'altro per cambiare anche solo un minimo dettaglio. Preventivi troppo alti e per abbassarcelo a Las Vegas ci mandava in un hotel della periferia... li dove l'unica cosa da fare è godersi gli hotel!

Agenzia 4) Sicuramente quella che ci faceva risparmiare maggiormente (2000€ a testa circa), onesta e veloce . Ma i tempi si iniziavano a stringere e a quel punto non essendo convinta delle scelte dell'operatrice ho deciso di fare da sola.

Ognuno ci dava una versione diversa di quanto sostare nelle città, chi ci diceva che a San Francisco non c'era niente da vedere, chi ce lo diceva di Los Angeles e chi di Las Vegas.. chi ci diceva che LAV non la potevamo raggiungere in aereo quindi ci faceva fare avanti e indietro in macchina (sprecando giorni) e chi ci suggeriva di visitare soltanto i parchi perchè il resto non era interessante.

Ad oggi, posso dirvi che sono 3 città bellissime, se potevo gli dedicavo anche un mese ciascuna e se quando si viaggia non si ha la curiosità, niente è bello e interessante. Non bisogna partire alla ricerca di chissà cosa, ma son i piccoli dettagli che rendono piacevole calarsi per un attimo in un altra realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali